Termini e condizioni di acquisto

Ogni acquisto che fai su www.enoteche.easypuglia.it implica l’accettazione da parte tua delle seguenti condizioni.

Prodotti

Tutti i prodotti messi in vendita su enoteche.easypuglia.it di norma sono presenti nella nostra enoteca. Tuttavia l’effettivadisponibilità di un prodotto è indicativa, in quanto più utenti possono acquistarlo nello stesso momento e a volte il tempodi riordino può essere superiore al previsto. In caso di mancanza di un prodotto ordinato, Enoteche di Puglia potràproporti di modificare l’ordine fatto o potrà decidere di rinunciare alla vendita, restituendoti ovviamente quanto pagato.

Ogni prodotto in vendita sul sito è associato ad una fotografia dello stesso. A causa di variazioni nella confezioneda parte del produttore, in alcuni casi, le fotografie potrebbero non rispecchiare esattamente l’aspetto del prodottoconsegnato. In particolare, per quanto riguarda l'annata del prodotto, fa fede quanto riportato nel nome del prodottostesso.

Per garantire la massima sicurezza delle spedizioni, tutte le bottiglie sono vendute senza l’eventuale confezione propria.

Prezzi

I prezzi pubblicati su enoteche.easypuglia.it includono sempre l’IVA e possono essere soggetti a variazioni periodichesenza alcun preavviso.

Nel caso il prezzo di un prodotto sia stato pubblicato sbagliato sul sito, Enoteche di Puglia si riserva il diritto di rinunciarealla vendita.

Ordini

Per gli acquisti abbiamo previsto le seguente modalità di ordine:

 

•Ordine attraverso acquisto online
La compilazione dell'ordine avverrà attraverso il sistema di carrello elettronico presente sul nostro sito. Il clienteseleziona i prodotti da mettere nel carrello ed esegue la procedura d'ordine. Per acquistare occorre essere registrati.  

•Ordine via Fax
Il cliente deve scrivere la lista dei prodotti indicando il nome del prodotto (per i vini indicare la denominazione + il nomecommerciale e/o la cantina) e il codice prodotto disponibile alla voce “Introduzione veloce” ed inviare il tutto via fax – 099675010. Al fine dell’evasione dell’ordine il cliente deve inoltre riportare necessariamente sul modulo d’ordine almeno unrecapito (telefono o e-mail)

•Ordine via e-mail
Il cliente deve scrivere la lista dei prodotti indicando il nome del prodotto (per i vini indicare la denominazione + il nomecommerciale e/o la cantina) e il codice prodotto disponibile alla voce “Introduzione veloce” ed inviare all'indirizzo e-mail:enotechedipuglia@easypuglia.it

Pagamenti

Le modalità di pagamento sono le seguenti: 

  • Bonifico bancario anticipato su conto corrente 
  • PayPal 

Non sono previste altre forme di pagamento. 
L'evasione dell'ordine è subordinata alla verifica da parte della venditrice dell'avvenuto pagamento nei modi indicatinell'ordine d'acquisto.

Evasione ordini e Spedizioni

Gli ordini saranno evasi alla ricezione del pagamento nel caso di Bonifico Bancario anticipato o PayPal. Gli ordinipervenuti entro e non oltre le ore 13,00 verranno evasi in 24 ore a meno che non si verifichi un’eventuale indisponibilitàche sarà, comunque, tempestivamente comunicata (vedere paragrafo “Prodotti”). I tempi di consegna nel territorionazionale vanno dai 3 ai 5 giorni lavorativi tranne che per le località disagiate o le isole minori per le quali vi preghiamo dicontattarci per conoscere nel dettaglio tempi e costi della spedizione. I costi di spedizione sono a carico dell’acquirente.

Costi delle spedizioni (territorio nazionale escluse isole minori e località disagiate):

da 0 a 10kg 12 € IVA inclusa
da 11 a 20kg 15 € IVA inclusa
da 21 a 30kg 18 € IVA inclusa
da 31 a 100kg 35 € IVA inclusa
Superiore a 100kg Richiedere preventivo

 

Potrai seguire sul nostro sito lo stato del tuo ordine 24h su 24 loggandoti sul tuo account

Prodotti danneggiati o difettosi

Se ti capita di ricevere pacchi palesemente danneggiati, ritira solo quelli integri e respingi al mittente quelli rovinati: cipenseremo noi a far rientrare i pacchi rovinati, a sostituirli e a rispedirti quelli nuovi. Nel caso di esaurimento di prodottidanneggiati, ti contatteremo per proporti prodotti sostitutivi o in alternativa ti restituiremo quanto hai pagato.

Se ti capita di trovare dei prodotti “difettosi”, come ad esempio vini che “sanno di tappo”, eventualità per fortunadecisamente rara, comunicalo al servizio clienti di Enoteche di Puglia, inviaci i prodotti difettosi e noi provvederemo asostituirli. Nel caso i prodotti da sostituire fossero terminati, ti proporremo dei prodotti alternativi o ti rimborseremo quantohai pagato. Nota: i prodotti difettosi che restituisci devono essere “quasi pieni”, ben chiusi, in modo che non ci sianoperdite durante il trasporto, e con i tappi originali. Non potremo rimborsare o sostituire prodotti vuoti. Per la restituzione èmeglio conservare gli imballi originali, che sono assolutamente sicuri per la spedizione.

Diritto di recesso

Gli acquisti su enotechedipuglia.easypuglia.it sono soggetti alla disciplina del Decreto Legislativo 206 del 2005, che tigarantisce il diritto di recesso.

L’esercizio di tale diritto è regolamentato come segue:

  • II prodotto restituiti devono essere integri, meglio se negli imballi originali: per prodotti danneggiati oalterati non sarà possibile avvalersi del diritto di recesso.
  • Tale diritto è riservato alle persone fisiche: sono quindi esclusi i rivenditori.


Per esercitare tale diritto, dovrai inviarci una mail entro 10 giorni dalla data di ricevimento della merce indicando:numero della fattura, numero dell’ordine, data dell’ordine, il prodotto o i prodotti per i quali intendi esercitare il dirittodi recesso(indicando il codice articolo), le tue coordinate bancarie (codice IBAN), che useremo per il rimborso. Dovraiinoltre attendere la nostra e-mail di autorizzazione alla restituzione e, entro 15 giorni dalla ricezione della nostra mail diautorizzazione alla restituzione, spedire, a tue spese, i prodotti oggetto di recesso al seguente indirizzo:

Enoteche di Puglia
Via Vittorio Emanuele 42,
74020 MARUGGIO (TA) – Italia

Provvederemo al rimborso dei prodotti oggetto del diritto di recesso entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.Tale rimborso non comprende le spese di spedizione, in accordo con l’articolo 5 del Decreto Legislativo n. 185 del 22/05/1999.

In generale, per quanto non espressamente scritto, valgono le norme di legge in materia di contratti a distanza. Ognieventuale controversia è sottoposta alla giurisdizione italiana.

Copyright

È vietata la riproduzione integrale o parziale di qualsiasi parte del sito; è altresì vietata la riproduzione di testi e o fotoper qualsiasi uso e in qualsiasi forma e comunque senza preventiva autorizzazione scritta da parte di Easy Puglia srl.

Il sito www.easypuglia.it è di proprietà della Società Easy Puglia s.r.l., partita IVA 02798760738, con sede legale in Via Malta 70/a, 74020 Maruggio (TA), Italia.
Per ogni informazione o reclamo, potete inviarci una mail all’indirizzo info@easypuglia.it.